Mesotelioma: a Taranto cinque volte più casi che altrove

Quotidiano di Puglia SALUTE

Ci sono dei numeri che vanno oltre qualsiasi considerazione. I morti per mesotelioma nella città di Taranto, tra il 2006 e il 2011, sono la metà di quelli censiti nell'intera Puglia dal Registro regionale. Centoventuno morti solo di mesotelioma, di cui ... (Quotidiano di Puglia)

Ne parlano anche altre fonti

“Taranto non può più accettare che il suo sviluppo e il suo futuro sia legato alla produttività di una fabbrica realizzata con metodi inquinanti. (Corriere di Taranto)

“A Taranto si registrano 20 casi di mesotelioma all'anno, con un'incidenza 5 volte superiore all'attesa”. (Oltre Free Press)

Taranto. Il governatore Emiliano e il sindaco di Taranto usino fino in fondo i poteri che hanno e chiudano subito lo stabilimento. (LA RAMPA di NAPOLI)

E’ stato aperto il cantiere per la messa in sicurezza permanente della Fibronit, il sito d’interesse nazionale dove per anni sono stati prodotti manufatti in amianto L'articolo Fibronit, al via la bonifica definitiva sembra essere il primo su Ambient&Ambienti. (AmbienteAmbienti)

Il quadro tracciato da Ezio Bonanni, presidente dell'Osservatorio nazionale amianto: in Puglia circa 4000 decessi nel periodo 1993-2012. Il capoluogo, con la sua 'fabbrica della morte' tra le città più colpite. (BariToday)

Da Nicola Brescia, presidente del Comitato Cittadino Fibronit, un vero grido di gioia per quello che accadrà domani a Bari L'articolo Fibronit, andiamo a cominciare!!! sembra essere il primo su Ambient&Ambienti. (AmbienteAmbienti)