22 marzo: Giornata Mondiale Acqua

Il 22 marzo, in tutto il mondo, è la Giornata Mondiale dell’Acqua (in inglese: World Water Day). È un importante appuntamento istituito dalle Nazioni Unite nel 1992, quando 172 governi e 108 capi di Stato o di Governo si riunirono a Rio de Janeiro, dal 3 al 14 giugno, per il Summit della Terra, la […]... (Corretta Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Considerato che ... (Green Planner)

Dai rifiuti ai trasporti, i costi dei servizi locali (Corriere della Sera)

Il 90% vive in aree rurali e vengono escluse dai progressi realizzati dai propri paesi. In media, circa 1.000 bambini muoiono ogni giorno per malattie legate ad acqua non sicura, mancanza di servizi igienico-sanitari e scarsa igiene. (Giornale di Sicilia)

Un pò di storia su questa straordinaria scienza. 65 anni fa, proprio in questo stesso giorno, entrò in vigore l'Organizzazione Meteorologica Mondiale che poi prese il nome di Organizzazione Meteorologica Internazionale (World Meteorological... (Meteo Portale Italia)

L’AQUILA - A seguito dell’Audit che si è svolto nella giornata dello scorso 10 marzo, il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e … (L'AquilaOggi)

In questa giornata è bene parlare di alcuni piccoli... Giornata Mondiale dedicata all'acqua Da 22 anni, il 22 marzo si celebra la Giornata Mondiale dell'Acqua, voluta dall'Organizzazione per le Nazioni Unite per poter parlare di una risorsa tanto importante che non va sprecata. (Bigodino.it)