Aeroporto dello Stretto, da oggi al via i voli internazionali di Ryanair: grande festa

StrettoWeb ECONOMIA

Festa oggi all’Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria per l’avvio dei voli internazionali di Ryanair. Tanta gente questa mattina con i bagagli ha popolato lo spazio aeroportuale. Questa mattina c’è stato il primo volo Ryanair con Barcellona. Come si legge su Gazzetta del Sud, il presidente Sacal Marco Franchini presente all’Aeroporto in occasione dello sbarco di Ryanair ha affermato: “la scelta strategica di Ryanair è determinante per individuare una serie di destinazioni che proprio per la capacità della compagnia di sviluppare un marketing a 360 gradi può garantire coefficienti di riempimento altissimi. (StrettoWeb)

Su altre testate

Il primo volo della compagnia aerea low cost irlandese, Ryanair, proveniente da Tirana arriverà in tarda serata all’Aeroporto di Reggio Calabria con pochi passeggeri. Secondo le nostre stime i prenotati dovrebbero essere circa 71 su 189 posti (coefficiente di riempimento 38%). (AeroportiCalabria.com)

Questa mattina c’è stato il primo volo Ryanair con Barcellona, poco fa il primo dalla Spagna verso la città dello Stretto con tanti reggini e siciliani, e qualche turista, che hanno approfittato del volo per arrivare nella nostra regione. (StrettoWeb)

“Finalmente, dopo un lungo periodo di isolamento, anche Reggio Calabria ha un aeroporto che offre ai cittadini dello Stretto la possibilità di viaggiare e di essere collegati al resto del Paese e all’estero, peraltro con una compagnia come Ryanair colosso dei cieli, low cost per eccellenza, che per la prima volta guarda Reggio Calabria con estremo interesse, un’occasione da cogliere al volo! È un risultato storico atteso da troppo tempo, forse da sempre, divenuto realtà grazie all’attenzione che finalmente gli attori protagonisti hanno rivolto alla Città Metropolitana a discapito del lassismo di chi avrebbe dovuto fare e non ha fatto”. (StrettoWeb)

Leggi tutta la notizia La città francese è la seconda... (Virgilio)

Lo scrive in un comunicato il segretario nazionale Orsa trasporto aereo . «Non possiamo non apprezzare gli sforzi economici introdotti da parte della politica, come non possiamo non riconoscere i meriti degli impegni assunti e mantenuti dall’onorevole Francesco Cannizzaro. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Ma i risultati, a soli cinque giorni dall'arrivo di Ryanair a Reggio Calabria, sono più che soddisfacenti. Si è partiti il 25 aprile con il primo volo dallo scalo reggino… (CityNow)