Il rito della Scala, un'orgia di sussurri e grida

Opera. Fuori gli scontri, dentro «Fidelio» per l'addio di Barenboim. La partitura di Beethoven ad aprire la stagione con le proteste dei movimenti per la casa. protesta alla Scala domenica sera. © foto Eidon. condividi. Ogni anno, sulle ceneri della festività ... (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E se sullo schermo appare il carcerato ... (Avvenire.it)

Panorama · Sport · Calcio; Quegli scontri alla Scala (ma non del calcio). Dato che la "prima" di Milano è spettacolo pubblico al pari di una partita a San Siro, chi deve pagare i costi delle forze dell'ordine? 8 dicembre 2014. (Panorama)

Diverse manifestazioni e proteste hanno segnato il week-end nella zona di Milano e nelle città adiacenti, la maggior parte delle quali sono sfociate in violenti scontri e tafferugli. (Retrò Online)

Fidelio a San Vittore, Colaprico: ''Per un attimo c'è chi dimentica di essere in carcere'' (La Repubblica)

La Scala teatro milanofree “È meraviglioso vedere un teatro così pieno di giovani”, saluta così Daniel Barenboim, salito sul palco della scala ad accogliere la platea tutto-esaurito degli Under 30 che hanno avuto la fortuna e il privilegio di poter assistere ... (MilanoFree)

Un vuoto di potere proprio oggi che il potere attraversa una profonda crisi. Cristiano Gatti - Lun, 08/12/2014 - 08:00. (il Giornale)