Incentivi auto, Decreto rilancio approvato alla Camera: contributo anche per le Euro6

Autoblog.it ECONOMIA

Senza rottamazione l'incentivo prevede 750 euro di contributi statali e a 1.000 euro di sconto del concessionario.

Incentivi auto, Decreto rilancio approvato alla Camera: contributo anche per le Euro6. Di Francesco Irace venerdì 10 luglio 2020. Fino a 10.000 euro di incentivi per le auto elettriche e ibride e fino a 3.500 euro per le Euro6. 50 milioni di euro in arrivo per il settore automotive.

Infine, per moto e motorini elettrici o ibridi l'ecobonus nel 2020 sale a 4.000 euro in caso di rottamazione di un vecchio due ruote, e a 3.000 senza rottamazione. (Autoblog.it)

Su altre fonti

milioni di euro previsti nella bozza del dl rilancio a sostegno del settore automotive saranno utilizzabili anche per auto benzina e diesel Euro 6. Lo ha dichiarato Gianluca Benamati, vicepresidente della Commissione Attività Produttive della Camera e primo firmatario dell’emendamento nel corso del #FORUMAutoMotive. (Il Messaggero)

Incentivi auto 2020 fino a 3.500 euro, nuovo Bonus rottamazione 2020: con un emendamento al Decreto Rilancio che prevede un bonus per l'acquisto di una nuova vettura a fronte della rottamazione di auto usate più vecchie e inquinanti. (The Italian Times)

Incentivi auto 2020 in arrivo. Per le auto più ecologiche gli incentivi arrivano fino a 10 mila euro per chi acquista un’auto elettrica e fino a 6.500 per le ibride. (The Italian Times)

Il Decreto rilancio aumenta anche il valore dell’ecobonus per le auto elettriche che avrà un valore di 4.000 euro in caso di rottamazione e di 2.000 euro senza. Rottamazione 2020 saprà consigliarti circa i modelli più adatti alle tue esigenze: se un’auto termica Euro 6 di ultima generazione, una ibrida Plug-in oppure Full Elettric. (Prima Pavia)

Parliamo di: Incentivi auto. Tutt’altro che soddisfatti gli ambientalisti per gli incentivi auto scaturiti dal Dl Rilancio. Incentivi auto e bonus per le Euro 6. Nodo della questione l’introduzione dei nuovi incentivi auto, che andranno a sommarsi ai bonus inizialmente previsti dal Dl Rilancio. (Greenstyle.it)

La somma relativa agli incentivi auto Euro 6 dipende dalla possibilità di rottamare o meno un mezzo vecchio di almeno 10 anni. Per cui le cifre concesse sono:. 3500 euro con rottamazione (1.500 euro di bonus + 2.000 euro dal concessionario);. (The Italian Times)