Nuovi aiuti Usa a Ucraina e Israele, Biden: «Se i nostri alleati sono forti, anche noi lo siamo»

Nuovi aiuti Usa a Ucraina e Israele, Biden: «Se i nostri alleati sono forti, anche noi lo siamo»
L'Unione Sarda.it ESTERI

Il presidente degli Usa Joe Biden ha firmato il maxi pacchetto di aiuti destinati a Ucraina, Israele e Taiwan. Inoltre, il leader di Washington ha ratificato anche la legge che decreta il bando di TikTok nel caso in la proprietà cinese del social (ByteDance) non sarà ceduta entro nove mesi. «Gli Stati Uniti non si piegano a nessuno men che meno a Putin, non permettono ai tiranni di vincere e non lasciano i loro alleati da soli», ha affermato Biden parlando alla Casa Bianca a proposito del nuovo, ingente supporto militare che verrà fornito «il prima possibile» a Kiev per contrastare l’offensiva di Mosca (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

"La legge approvata dal Congresso renderà gli Stati Uniti e il mondo più sicuri" ha detto oggi il Presidente statunitense Joe Biden dopo aver firmato la legge sui nuovi aiuti all'Ucraina. (Fanpage.it)

La Casa Bianca conferma l'invio di missili a lunga gittata a Kiev per rispondere agli attacchi di Mosca. Zelensky avverte che la Russia vuole sabotare il summit per la pace in Svizzera. Il Papa torna a chiedere negoziati e lo stop alla guerra Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Usa e Uk sbloccano le forniture di armi a Kiev: ecco cosa riceverà e perché la controffensiva ucraina rimane un miraggio – L’analisi

Dopo mesi di impasse al Congresso americano, il nuovo pacchetto di aiuti militari arriverà a Kiev. Il pacchetto d’aiuti ammonta a circa 60 miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)