Allarme tempeste solari: presto potrebbe arrivare la “big one”

È solo questione di tempo: prima o poi il nostro pianeta sarà investito da una potentissima eruzione di plasma e particelle emesse da una immane espulsione di massa coronarica, uno dei fenomeni più energetici che avvengono sulla superficie solare; e così ... (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

Ashley Dale, membro di una task force internazionale chiamata SolarMAX, non ha dubbi. Spaventati? Aspettate e sentite il resto. (greenMe.it)

Ma la vera domanda è siamo pronti? Cosa accadrebbe se oggi ... (Notizie IN)

Non è facile stabilire una data ma gli scienziati non escludono la possibilità che nei prossimi anni si verifichi una tempesta solare devastante che metterà... (Notizie In Diretta)

Dato che l'ultimo "evento Carrington", come sono chiamate dagli ... (Le Scienze)

Il pericolo di una “super tempesta solare” sulla Terra è “imminente”, il ricercatore dell'Università di Bristol, Ashley Dale, in una dichiarazione alla rivista Physics World ha avvertito il mondo e il suo parere è stato pubblicato dalla American Astronomical Society ... (Dottor Tecnologia)

Il grido di allarme arriva dal mondo scientifico. Una tempesta solare di dimensioni notevoli potrebbe mettere in ginocchio le telecomunicazioni. (Studiocelentano.it)