Parma "laurea" Bernardo Bertolucci al Teatro Regio

La storia del cinema è (ri)passata da Parma. O più probabilmente non è mai andata via, considerato che Bernardo Bertolucci e la sua famiglia sono parte integrante della storia artistica della città. Il regista 73enne ha ricevuto ieri la laurea honoris causa in ... (7per24)

Se ne è parlato anche su altri media

La narrazione è scarna, i dialoghi minimi, la storia ridotta all'osso, lo stile è funzionale agli eventi narrati, i quali attingono ai topoi del western. (Movieplayer.it)

Sommario: E il lavoro del Dipartimento di ingegneria aerospaziale dell'Università di Napoli appena consegnato ai legali dei familiari di alcune vittimeIl Dc-9 Itavia precipitato il 27 giugno 1980 al largo di Ustica, mentre andava da Bologna a Palermo con 77 passeggeri e 4 membri dell'equipaggio, non esplose... (Nuovo Sud)

Nel panorama del cinema italiano occupa un posto di grande rilievo e prestigio. Nessun altro regista ha mai vinto tanti Premi Oscar per un singolo film come per “L'ultimo Imperatore”. (Jobsnews.it)

"Il conformista" restaurato al Cinema America con Bertolucci (La Repubblica)

La laurea honoris causa a Bernardo Bertolucci in Storia e critica delle arti e dello spettacolo verrà consegnata il prossimo 16 dicembre al Teatro Regio, in occasione dell'apertura del nuovo anno accademico, dalle 15 alle 18. (Il Mattino di Parma)

Il regista, premio Oscar con L'ultimo Imperatore, diventa Dottore a Parma in Storia e critica delle arti e dello spettacolo (Movieplayer.it)