5G, UK: stop all’installazione delle apparecchiature Huawei da settembre

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Insomma, nonostante il cambio alla Presidenza americana, non sembra esserci pace per Huawei.

Come annunciato in precedenza, però, l’obiettivo è quello di eliminare completamente la presenza di Huawei dal mercato britannico entro il 2027.

A partire dal prossimo settembre, gli operatori saranno costretti a interrompere l’installazione delle apparecchiature del colosso cinese ma potranno continuare a mantenere quelle precedentemente installate. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Il governo di Tokyo ha confermato l’intenzione di escludere Huawei dai bandi per la costruzione delle reti 5G. “Siamo molto soddisfatti della qualità e del supporto delle apparecchiature Huawei, e non c'è nulla di cui lamentarsi. (La Stampa)

Gli operatori di telefonia mobile britannici BT, Vodafone e Three hanno tutti lanciato il 5G utilizzando Huawei in alcune parti delle loro reti di accesso alle rete cellulare. Le aziende di telecomunicazioni britanniche non potranno installare apparecchiature 5G Huawei dopo il settembre 2021. (La Stampa)

“Sto indicando un chiaro percorso da seguire per arrivare alla completa esclusione di vendor ad alto rischio dalle nostre reti 5G”, ha affermato il Digital minister Oliver Dowden. Le linee guida sono state firmate dal ministro della Cultura, dei Media e del Digitale, Oliver Dowden. (CorCom)