Quell'invisibile titolo di studio

Corriere della Sera SALUTE

Se tre indizi non costituiscono una prova, tre notizie non sono una dimostrazione: ma fanno una certa impressione. Prima notizia. I corsi di medicina dell'università romena Dunarea de Jos di Galati, che si svolgono a Enna, promossi dal Fondo Proserpina ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

L'università romena di Medicina ad Enna può continuare i suoi corsi: lo ha stabilito il tribunale di Caltanissetta. Ma il Miur non ci sta e ribadisce: i corsi non verranno accreditati. (Skuola.net)

Circa 9.000 metri quadri su cinque... (ENNA NOTIZIE)

Il Miur, secondo il giudice nisseno, non può neppure sostenere che le lauree dell'università romena aggirino le norme sugli accessi universitari e abbiano una "refluenza sul sistema italiano delle quote". (Stadio24.com)

"Mette infatti appena conto rilevare che i corsi in questione sono stati attivati da parte dell'Università Dunarea de Jos di Galati, ossia da un Ateneo rumeno (in quanto tale non inserito all'interno del sistema universitario italiano), volti al ... (Mondo TiVu)

Dopo lo scontro con il Miur e le accuse di illegittimità nei confronti dei corsi di medicina avviati da una università romena arriva una prima clamorosa decisione della magistratura. (La Tecnica della Scuola)

La posizione del ministro Stefania Giannini, non è cambiata: "L'Università Romena non ha l'accreditamento, quindi i corsi che svolge non sono riconosciuti, come non potranno essere riconosciuti eventuali titoli rilasciati a seguito dei corsi svolti". (Stadio24.com)