AstraZeneca, dal 17 giugno i richiami per gli under 60 con altro vaccino

Cremonaoggi ECONOMIA

La DG Welfare ricorda invece che il vaccino da usare preferibilmente nei soggetti con più di 60 anni è quello a vettore virale (AstraZeneca o Janssen)

Come da indicazioni del Ministero della Salute e di Aifa, infatti, il richiamo sarà effettuato con lo stesso vaccino.

“Allo stesso tempo – prosegue la Nota – i richiami con il vaccino Moderna previsti dal 21 giugno al 30 giugno (circa 80.000) vengono spostati in avanti di una settimana. (Cremonaoggi)

Ne parlano anche altre testate

“La riorganizzazione del programma vaccinale - aveva sottolineato la regione - avverrà negli stretti tempi necessari sulla base delle dosi di vaccino disponibili". Dalla regione hanno comunque già fatto sapere che chi aveva l'appuntamento per il richiamo con AstraZeneca in questi giorni riceverà presto l'sms con la nuova data (BresciaToday)

La riorganizzazione non sarà comunque facile per la Regione, perché la Lombardia ha 186.957 under 60 che hanno ricevuto solo la prima dose con AstraZeneca Il riferimento, come spiega il Corriere, è per i soggetti under 60 che nelle scorse settimane hanno ricevuto la dose di vaccino AstraZeneca prima che venisse sospeso per la specifica classe di età. (il Giornale)

Riprenderanno il 17 giugno i richiami nei confronti degli under 60 vaccinati con AstraZeneca e che dovranno ricevere un siero diverso rispetto a quello avuto per la prima dose. Dall'Assessorato però specificano che: "I richiami con il vaccino Moderna previsti dal 21 giugno al 30 giugno, saranno spostati in avanti di una settimana". (Fanpage.it)

Come da indicazioni del Ministero della Salute e di Aifa, infatti, il richiamo sarà effettuato con lo stesso vaccino. “Allo stesso tempo – prosegue la Nota – i richiami con il vaccino Moderna previsti dal 21 giugno al 30 giugno (circa 80.000) vengono spostati in avanti di una settimana. (varesenews.it)