Anatocismo addio: pronta la delibera del Cicr. In allegato il testo e la guida

Studio Cataldi ECONOMIA

di Marina Crisafi - È, finalmente, pronta l'attesa delibera che farà dire definitivamente addio all'anatocismo. La fine della prassi invalsa degli interessi sugli interessi dei conti correnti, sancita dalla l. n. 147/2013 (c.d. legge di stabilità 2014 ... (Studio Cataldi)

Su altri giornali

di Paolo Fior | 26 agosto 2015. Commenti. (Il Fatto Quotidiano)

La capitalizzazione degli interessi passivi viene ripristinata attraverso la bozza della delibera attuativa del Cicr presentata da Bankitalia. (La Legge per Tutti)

La Banca d'Italia ha messo in pubblica consultazione la proposta che intende formulare al Comitato interministeriale credito e risparmio (Cicr) per risolvere il problema dell ... (Blitz quotidiano)

La modifica dell'art. Con ordinanza del 29 luglio 2015 il Tribunale di Milano ha confermato il proprio orientamento sull'immediata applicabilità del divieto di anatocismo sancito dal nuovo art. (Diritto Bancario)

Fabrizio Ghidini, Presidente di Federconsumatori Parma, commenta l’esito della vicenda: "L’Arbitro Bancario Finanziario, in... (ParmaToday)

Una Banca d'Italia, che con un tratto di penna ripristina l'anatocismo, cancellato da sentenze di Tribunali, Cassazione e Corte Costituzionale dopo 20 anni di accese battaglie giudiziarie, sostituendosi a governo, parlamento e magistratura che lo ... (Il Cittadino on line)