Leucemia mieloide acuta: in metà dei pazienti DNA non umano

98zeroinfo SALUTE

I ricercatori dell'Università degli Studi di Milano e gli ematologi dell'ospedale Niguarda avevano già notato che nelle cellule tumorali veniva sovraespressa una determinata proteina, denominata WNT10B. La leucemia mieloide acuta (LMA) è una malattia ... (98zeroinfo)

Su altre fonti

La scoperta e la possibile identificazione di questo ... (PrimaPaginaReggio24)

Un gruppo di ricercatori italiani ha appena osservato alcune sequenza di Dna non umano in molti pazienti affetti da leucemia mieloide acuta. Potrebbe essere questa la causa della malattia. (Centro Meteo Italiano)

Rientrato lo 'stato di emergenza di salute pubblica' dichiarato dall'Organizzazione mondiale della sanità a nove mesi dalla rilevazione di casi di infezione e.... (La Repubblica)

Secondo un'importantissima ricerca completamente autofinanziata e pubblicata su Scientific Reports, gli ematologi dell'Ospedale Niguarda di Milano e i ricercatori dell'Università degli Studi di Milano hanno scoperto che la leucemia mieloide acuta ... (il Giornale)

Il virus Zika non è più una “emergenza di sanità pubblica di livello internazionale”. Lo ha dichiarato l’Oms chiudendo la fase della risposta di emergenza, durata 9 mesi. (La Prima Pagina)

Per la prima volta in un essere umano sono state trasferite cellule modificate geneticamente con la tecnica del 'taglia-incollà del Dna, la Crispr-Cas9. (Leggo.it)