Nato: 26 aerei militari russi al confine con l'UE

il Journal ESTERI

Un' incursione aerea russa nei cieli europei ha allertato la Nato e l'aviazione civile. L'intensa attività aeronautica militare russa degli ultimi giorni nello spazio aereo europeo ha messo in allerta la Nato e l'aviazione civile. Gli aerei in questione infatti non sono ... (il Journal)

Su altre fonti

Dal Portogallo alla Germania passando per l’Inghilterra, ora è il turno dell’ Austria. Secondo Tuttosport la Juventus ha trovato terreno fertile... (JuveNews24)

Nato in allerta. Rilevato un "insolito" aumento di attività di aerei militari sul Mar Nero, Mar Baltico e Mare del Nord. (Articolotre)

È stata la stessa Nato ieri sera poco prima delle 21 (ora italiana) a dare notizia dell'avvistamento radar di 4 gruppi di aerei militari russi nello spazio aereo europeo su Mar Baltico, Mar Nero, Mare del Nord e Oceano Atlantico, parlando di “livello insolito di ... (Avanti!)

Non si tratta certamente di una minaccia bellica, perché ciò che è accaduto è l'incremento di provocazioni ... (il Giornale)

Aerei spia in volo sul Baltico e l'Atlantico, lanci sperimentali di nuovi missili intercontinentali, continue manovre aeree pericolosamente vicine ai confini di altri Paesi. (SocialGamesPro)

Quella dei russi è stata definita come un'insolita e significativa attività militari. Dall'inizio del 2014, con l'aumentare delle tensioni in Ucraina, la Nato ha registrato un incremento delle attività dell'aviazione russa. (Giornale di Sicilia)