Padoan boccia comunicazione Bce ma chi ha sbagliato è il Governo

L'Occidentale ECONOMIA

Davos. Nuovo affondo dell'Italia verso la vigilanza della Bce. Il ministro della economia Pier Carlo Padoan rimprovera alla banca centrale una "gestione della comunicazione poco accorta" sul tema delle sofferenze delle banche italiane. Lo scorso ... (L'Occidentale)

Ne parlano anche altre fonti

E che si tratti di un raid a tappeto, e non di bombe intelligenti, lo dimostrano le pesanti flessioni accusate ieri dalla banca più forte e più liquida in Europa (Intesa ) e da quella che ha forse il più basso grado di sofferenze (Ubi) e non solo dalla ... (Il Punto)

DAVOS. Le borse sono in rialzo e le banche italiane recuperano terreno dopo le maxi-perdite dei giorni scorsi. (Giornale di Sicilia)

Gli accenti sono parte di ciò che siamo. L’ accento regionale non solo dice molto del mondo da cui vieni ma racconta anche una piccola parte della tua storia. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

ROMA (WSI) – Italia di nuovo sotto attacco. E se sarà come nel 2011 sarà il tempo a dirlo. (Wall Street Italia)

"Il sistema bancario italiano è solido e più forte di quanto pensi il mercato", ne è convinto il Ministro dell'economia Pier Carlo Padoan che, nella conferenza stampa di chiusura del Forum internazionale di Davos, ha ricordato che sul caso dei recenti ... (Fanpage)

Sulla lettera della Bce alle quattro banche italiane "c'è stata una gestione poco accorta della comunicazione da parte dell'autorità di vigilanza": lo ha detto in conferenza stampa il Ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan in conferenza stampa al ... (il Giornale)