Storia Fiat Campagnola AR51

Autoblog.it ECONOMIA

La Fiat Campagnola vinse l'appalto che prevedeva l'acquisto di 6.000 'camionette' da parte dello Stato, grazie al costo inferiore rispetto alla concorrente Alfa Romeo 1900M 'Matta'.

L'uscita di scena della Fiat Campagnola risale al 1973, quando terminò la produzione dopo 39.076 esemplari, di cui 7.783 nella declinazione con la motorizzazione diesel.

Fiat Campagnola: la fuoristrada italiana per antonomasia. (Autoblog.it)

Ne parlano anche altri media

Per quanto riguarda i prezzi, si vocifera che la nuova Fiat 500 a 5 porte dovrebbe avere un prezzo di partenza di circa 3 o 4 mila euro superiore a quello della normale 500. La nuova 500 a 5 porte dovrebbe garantire più spazio a bordo specie per i passeggeri di dietro, una maggiore autonomia con una singola ricarica grazie ad una batteria dalla capacità maggiore rispetto a quella della 500. (ClubAlfa.it)

Pare, infatti, che la nuova vettura a 5 porte sia solo elettrica, proprio come il nuovo modello della sorella minore. Le caratteristiche. La Fiat 500 è un cult per l’azienda torinese e presto potrebbe arrivare anche la 5 porte. (AutoMotoriNews)

Ti potrebbe interessare: Mercato auto usate: ecco la Top 10 dell’estate secondo Autouncle Brumbrum, primo rivenditore diretto di auto online d’Italia, ha pubblicato la classifica delle auto preferite dagli italiani per andare in vacanza. (ClubAlfa.it)

L’auto che dovrebbe andare a rimpiazzare la 500L dovrebbe essere una versione lunga della Fiat 500 elettrica. Poi si fermerà l’impianto per lasciare il tempo alla Casa di convertire le catene di montaggio di Kragujevac per la costruzione del nuovo modello. (Motori News)

Prima della riapertura al traffico, "ospite" del tratto di 1.067 metri del nuovo viadotto San Giorgio a Genova è stata la Nuova Fiat 500, prima interamente elettrica del Marchio torinese. La Nuova Fiat 500 percorre il nuovo ponte Genova San Giorgio: 1.067 metri per portare un messaggio di ripartenza. (Auto.it)