Simona Ventura, la faccia paralizzata e il coraggio di rompere un tabù

A volte molto infelici e scritte soprattutto da donne - piovute addosso a Simona Ventura per un problema che non è solo estetico, visto che questa patologia comporta anche una certa invalidità motoria da non sottovalutare, la conduttrice è andata avanti senza colpo ferire al punto da tornare sette giorni dopo sul luogo del delitto solo per informare di persona il pubblico di Rai2 che non ce l’avrebbe più fatta ad affrontare un’altra diretta in quelle condizioni. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Simona Ventura abbandona Citofonare Rai2 La solidarietà di Paola Perego (Virgilio Notizie)

"Lasciatemi dire che la mia compagna di viaggio nonché amica è veramente stoica. Nonostante abbia avuto questa paresi, che è una cosa non grave e che si risolverà, è venuta comunque qui", ha detto Paola Perego, prima di aggiungere: "Adesso però è in difficoltà. (la Repubblica)

Già la settimana scorsa si è mostrata, parole sue, con «mezza faccia bloccata». «L’ho fatto, ci ho provato, però ora sento di dover riposare Paola, so che farai benissimo anche senza di me. Quindi buon lavoro e ci rivediamo domenica prossima», ha detto a Paola Perego. (L'Unione Sarda.it)

Simona Ventura lascia la diretta di 'Citofonare Rai2'. Missing CaptionMissing Credit "Ci rivediamo domenica" ha annunciato la conduttrice. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Simona Ventura abbandona la diretta di Citofonare Rai2 a causa della paresi del nervo facciale di cui soffre ormai da giorni. Nonostante abbia avuto questa paresi, che è una cosa non grave e che si risolverà, è venuta comunque qui», ha detto Paola Perego, prima di aggiungere: «Adesso però è in difficoltà. (La Nuova Sardegna)