Spezzino, evacuazioni per pioggia: Pogliaschina torna a fare paura

Liguria Notizie INTERNO

GENOVA. 3 GIU. Stamane una scuola elementare è stata evacuata e una banca chiusa a Borghetto Vara in provincia di La Spezia. I provvedimenti sono stati adottati a causa delle forti piogge che da ore cadono nell'estremo levante ligure. L'edificio ... (Liguria Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Allagamenti, frane, alberi abbattuti, una scuola semi vuota (Borghetto Vara) e una chiusa (Pignone): maltempo oggi in Liguria, con la pioggia che ha fatto gonfiare i corsi d'acqua, e maltempo anche domani (è stata diramata una nuova allerta per domani, ... (Meteo Web)

Misure precauzionali per la piena del torrente ... L'area di interesse resta il Tigullio e l'estremo levante ligure, da Portofino a Sarzana, comprese la Val Fontanabuona e la Val di Vara. (Il Ponente)

Il maltempo torna a fare paura, questa volta nella vicina Val di Vara che, nel 2011, fu colpita come la nostra Lunigiana dall'alluvione che ha causato 2 vittime ad Aulla e 11 a Borghetto Vara. (Eco Della Lunigiana)

L'area interessata è quella che va da Portofino a Sarzana con le relative vallate del versante marittimo. (Solo News)

A preoccupare in particolare è la piena del torrente Pogliaschina che attraversa il paese di Borghetto Vara, dove persero la vita 7 persone nella terribile alluvione del 2011. (CiociariaReport24)

Cinque Terre - Val ... Il maltempo in queste ore ha continuato a lambire la provincia. (Città della Spezia)