Mercati – Prevale la cautela, Piazza Affari stabile sui valori della vigilia

Il Cittadino on line ECONOMIA

I messaggi meno accomodanti del previsto da parte della Fed hanno spinto il dollaro sui massimi da due mesi.

Tornando a Piazza Affari, avanzano le banche dopo la debolezza della seduta precedente, con acquisti in particolare su Unicredit (+1,9%) e Intesa (+1,3%), oltre che Stellantis (+1,4%)

Il Pil è stato rivisto al rialzo a +7% per quest’anno, seguito da un +3,3% nel 2022 e +2,4% nel 2023.

Toni inaspettatamente più “hawkish” del previsto, nonostante le rassicurazioni del presidente Powell nella successiva conferenza stampa. (Il Cittadino on line)

Se ne è parlato anche su altri media

Primo supporto a 3,019. Le implicazioni tecniche propendono per un sviluppo in senso ribassista in tempi brevi verso l'imminente bottom stimato a quota 2,987.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)

Prysmian dovrà progettare, fornire, installare e collaudare due collegamenti in cavo sottomarino ad alta tensione per la trasmissione di energia. Il primo collegherà l’Europa e l’Asia, mentre il secondo attraverserà il Golfo di Izmit in Asia. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Sempre valido il livello di supporto più immediato a controllo della fase attuale visto in area 0,1621. (Teleborsa)

In questo quadro l'indice Ftse Mib segna poco dopo l'avvio un +0,05% in area 25.726 punti. Sul fronte opposto, quindi tra i peggiori ribassi, Unicredit che cede l'1,4%, seguita da Bper con un -0,9% (Yahoo Finanza)

Per quest’anno, dunque, la crescita prevista per il segmento è del 20-30% rispetto al 2020 Complessivamente la crescita attesa per il settore rispetto al 2020 è del 20-30%. (Yahoo Finanza)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)