CNA Imperia: «Parte la stagione del riscaldamento, ecco il decalogo per stare sicuri e risparmiare sulla bolletta

Riviera24 ECONOMIA

Posizionandolo sul muro retrostante il termosifone la dispersione di energia sarà contenuta e l’ambiente resterà confortevole più a lungo.

Per evitare la dispersione del calore verso l’esterno è opportuno chiudere le persiane o le tapparelle.

Innanzitutto per avere un impianto sicuro ed efficiente lo dobbiamo sottoporre annualmente a manutenzione da parte di un tecnico abilitato.

Se abbiamo un impianto di riscaldamento ben funzionante, ma disperdiamo il calore all’esterno perché i nostri infissi sono un colabrodo energetico, stiamo spendendo soldi inutilmente. (Riviera24)

La notizia riportata su altre testate

Esempio: in una stanza di medie dimensioni e ben coibentata saranno sufficienti 5 elementi, se c'è dispersione termica, meglio un termosifone con 6 elementi. Infine, non resta che calcolare la resa termica che varia da un termosifone all'altro e può essere presa dalla scheda tecnica. (IlPescara)

Tipologie di termosifoni. In commercio ci sono termosifoni realizzati con materiali differenti, vediamo quali. Per capire quanti ne servono bisogna calcolare il volume della stanza e si ottiene moltiplicando la larghezza per la profondità e il risultato per l'altezza. (GenovaToday)

Affinché i termostati intelligenti diventino mainstream in Italia, è fondamentale che Eni gas e luce e altri li integrino nel loro portafoglio. Nessun'altra categoria nella smart home consente agli utenti di risparmiare tanto quanto il termostato intelligente, aiutando anche l'ambiente. (Panorama)

In linea generale bisogna evitare dove possibile di accendere il riscaldamento durante il giorno, e concentrarsi sulle ore serali. U sare in modo razionale i riscaldamenti è un gesto di rispetto per l'ambiente, ma è anche un ottimo modo per risparmiare: ecco tutte le strategie da usare. (Donna Moderna)

Infine, non resta che calcolare la resa termica che varia da un termosifone all'altro e può essere presa dalla scheda tecnica. Quale termosifone installare. Per capire quale termosifone installare dobbiamo prendere in considerazione:. (Triesteprima.it)

A dirlo a Panorama.it è Toon Bouten, Ceo di tado°, il leader europeo nella gestione hi-tech del clima domestico. Si stima che in 2,4 milioni di case italiane siano stati installati prodotti della galassia dell'internet delle cose e i termostati intelligenti sono tra i più gettonati». (Zazoom Blog)