Visco: "Ripresa ancora lenta, tagliare il cuneo fiscale"

FIRSTonline ECONOMIA

La ripresa dell'economia italiana è ancora debole e, per sostenerla, “si deve e si può fare di più”. Lo ha detto martedì mattina Ignazio Visco, governatore della Banca d'Italia, leggendo le sue Considerazioni finali all'assemblea di Via Nazionale ... (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

(AdnKronos) - Più volte, nelle sue 26 cartelle di relazione, Visco rilancia l'imperativo delle riforme. (Metro)

C'è la caduta di produttività. C'è la perdita di capacità ... (Formiche.net)

Il messaggio di fondo è in quelle 8 parole: «Si deve, e si può, fare di più». Si alternano buone e cattive notizie nell'analisi di Ignazio Visco. (Avvenire.it)

"Un'Unione europea che riparta dai valori fondamentali del progetto europeo: pace, libertà, uguaglianza, promozione del benessere". (L'Huffington Post)

«Per una ripresa più rapida e duratura è necessario il rilancio degli investimenti pubblici mirati, anche in infrastrutture immateriali, a lungo differiti» ed è importante anche «un'ulteriore riduzione del cuneo fiscale gravante sul lavoro». (Leggo.it)

L'attacco del leader della Lega Nord è arrivato dopo le parole del governatore della Banca d'Italia alla consueta relazione annuale. ROMA – Matteo Salvini attacca Ignazio Visco: “Dovrebbe essere in galera”. (Blitz quotidiano)