Frausin (Federdistribuzione): per i buoni pasto serve una riforma

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Frausin (Federdistribuzione): per i buoni pasto serve una riforma. Durata: 01:42. Roma, 17 mag.

A lanciare l'allarme è il presidente di Federdistribuzione, Alberto Frausin.

Quindi noi siamo quelli che danno il servizio alla persona, sono circa 3 milioni le persone che oggi fruiscono di questi buoni pasto, e in realtà, paradossalmente, dobbiamo pure pagare

"Noi chiediamo una riforma globale della procedura dei buoni pasto in Italia (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre fonti

"La stazione appaltante per il servizio dei buoni pasto all'interno della pubblica amministrazione - conclude - effettua gare con il sistema dell'offerta più vantaggiosa ovvero viene aggiudicata da chi offe il prezzo più basso. (Sky Tg24 )

Se davvero succederà ciò, si tratterà di un danno enorme per i lavoratori che ricevono i buoni pasto e ogni giorno devono usarli. Buoni pasto addio al bar e ristorante, se non ci sarà una riforma radicale del sistema per l’erogazione dei buoni? (InvestireOggi.it)

La guerra ai buoni pasto trova terreno fertile anche in Friuli Venezia Giulia: i ristoratori e i titolari dei pubblici esercizi minacciano di non accettarli più e alcuni supermercati stanno riducendo i punti vendita autorizzati a ritirarli. (Il Messaggero Veneto)

“La mission di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è di supportare le famiglie fragili e in un momento di difficoltà della loro vita. Quest’anno, l’impegno di collaborazione sincera volto al supporto di chi è più in difficoltà ha raggiunto gli oltre 170mila pasti totali distribuiti in tutta Italia (Quotidiano di Ragusa)

Ad oggi, per ogni 10 mila euro di buoni pasto di incasso, la perdita per gli esercenti si attesta sui 3 mila euro Si scaldano i toni sulla questione “buoni pasto” dalle commissioni inaccettabili del 20%. (InformazioneOggi.it)

Quest’anno, l’impegno di collaborazione sincera volto al supporto di chi è più in difficoltà ha raggiunto gli oltre 170mila pasti totali distribuiti in tutta Italia. (ITALPRESS) – La seconda edizione di “Sempre aperti a Donare”, lanciata a dicembre 2021, ha consolidato il proprio successo. (Sardegna Reporter)