Il Papa in Corea. Spiragli di dialogo con Cina e Nord Corea

America Oggi ESTERI

HEMI. "Spero fermamente che i Paesi del vostro Continente con i quali la Santa Sede non ha ancora una relazione piena, non esiteranno a promuovere un dialogo, a beneficio di tutti". Papa Francesco lo ha detto ai vescovi dell'Asia riuniti nel santuario di ... (America Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

3.51 Il Papa ha invitato a pregare “per il riconoscimento” della realtà “che tutti i coreani sono fratelli e sorelle”,membri “un unico popolo”. (Expoitalyonline)

Probabile conferenza stampa sul volo. Leggi anche. (La Stampa)

L'arrivo alle 17.45 a Ciampino (ASCA) - Roma, 18 ago 2014 - Papa Francesco rientra a Roma dalla Corea del sud, dove era giunto lo scorso giovedi' 14 agosto. In mattinata, dopo un incontro con leader di altre religioni, ... (Agenzia di Stampa Asca)

IL SUCCESSO della missione coreana di papa Francesco potrebbe aprire a Bergoglio anche le porte della Cina comunista, con cui il Vaticano cerca una normalizzazione dai tempi di Mao, quando si interruppero le relazioni. (Quotidiano.net)

(AGI) - Seul, 18 ago. E' questo il testo di un messaggio che Papa ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Adesso Bergoglio è di ritorno a Roma, dove ... Il viaggio del Papa in Corea del Sud sarà certamente ricordato per l'importante messaggio di apertura al dialogo che il Pontefice ha indirizzato verso la Corea del Nord e la Cina. (Toscana News 24)