Idomeni, in corso lo sgombero del più grande campo d'Europa. Un operatore di Caritas Hellas racconta

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

E' iniziato ieri lo sgombero di Idomeni, il grande campo profughi informale al confine tra Grecia e Macedonia. Le operazioni di polizia si sono svolte finora nella calma. Circa 8.500 persone, tra cui moltissime famiglie con 4000 bambini provenienti da ... (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altri giornali

Idomeni (Grecia) - 24 maggio 206 - La ... Migranti e profughi ammassati al confine con la Macedonia vengono fatti salire sui bus e trasferiti nei centri di accoglienza. (Stranieri in Italia)

IDOMENI - Sono iniziate all'alba le operazioni di sgombero del campo profughi di Idomeni, al confine tra Grecia e Macedonia, dove circa 8.400 migranti si trovavano rinchiusi da mesi per evitare che proseguissero la loro corsa verso il Nord Europa ... (DiariodelWeb.it)

I migranti sono per lo più sfiduciati circa la loro prossima destinazione, anche a causa dell'assenza di informazioni chiare. (Fanpage)

Commenti 0. Foto Keystone. (tio.ch)

La Grecia ha dato il via all'operazione per sgomberare gradualmente il campo profughi di Idomeni, il più grande del paese. (Leggo.it)

Da giorni circolavano voci di sgombero imminente e, ieri, molti giornali europei riportavano la notizia definendo molto probabibile l'evacuazione delle circa 8000 persone a partire da oggi. (Melting Pot)