Nobel Chimica: premiati pioneri meccanismi riparazione Dna

(AGI) - Roma, 7 ott.- Gli studi di Tomas Lindahl, Paul Modrich e Aziz Sancar, i tre nuovi Nobel per la Chimica, hanno permesso di mappare, a livello molecolare, i meccanismi attraverso i quali le cellule riparano il proprio Dna danneggiato e ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

(AGI) - Roma, 7 ott. Lo ha spiegato all ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo svedese Tomas Lindahl, 77 anni, è nato nel 1938 a Stoccolma, dove lavora nell'Istituto Karolinska. (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

ROMA – Hanno scoperto la “gli strumenti” che permettono alle cellule di mantenersi in buona salute, riparando i danni che avvengono nella molecola della vita, il Dna: per questo Thomas Lindahl, Paoul Modrich e Aziz Sancar sono stati premiati con il ... (Blitz quotidiano)

Insieme a Sancar, sono altri due i vincitori del prestigioso premio: lo svedese Tomas Lindahl e ... (TRIESTEALLNEWS)

Protegge il codice della vita da errori e danni provocati da possibili agenti mutageni, esterni o interni. Esiste all'interno delle cellule una speciale cassetta degli attrezzi. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri, Mercoledì 7 Ottobre è stato assegnato il premio Nobel per la chimica a tre ricercatori, Tomas Lindahl (Svedese), Paul L. (Formiche.net)