Eurozona, disoccupazione al 11,5% a giugno

Milano Finanza ECONOMIA

Lieve calo della disoccupazione in Europa. Secondo Eurostat, nell'Eurozona nel mese di giugno si è registrato un tasso dell'11,5% contro l'11,6% di maggio e il 12% del giugno 2013. Si tratta, sottolinea l'istituto di statistica Ue, del tasso pù basso registrato ... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

(ASCA) – Roma, 31 lug 2014 – Inflazione ancora in calo nell'area euro. In dettaglio flessione dell'1% per l'energia, calo dello 0 ... (Internazionale)

È durata fino all’ultimo secondo utile prima della scadenza del 31 luglio e dell’approvazione del bilancio la trattativa tra i sindacati e l’amministrazione capitolina per la definizione del nuovo contratto (Roma Daily News)

Secondo i dati diffusi da Eurostat, nel mese di giugno la disoccupazione nell'Eurozona si è attestata all'11,5%, in calo dello 0,1% rispetto a maggio - In calo anche l'inflazione, allo 0,4% a luglio rispetto allo 0,5% registrato a giugno. (FIRSTonline)

Per un governo che nei fatti e non solo a parole voglia occuparsi di lavoro e prendere di petto la piaga della disoccupazione, ieri dovrebbe aver suonato un ulteriore campanello d'allarme. (Il Fatto Quotidiano)

L'indicatore dei prezzi al consumo ha mostrato una crescita dello 0,4% su base annua, in calo rispetto allo 0,5% di giugno ed al consenso. Oggi l'Eurostat ha reso noti i dati relativi all'inflazione di luglio nell'area euro. (Milano Finanza)

Nel 2013, secondo i dati dell'Eurostat, il tasso di disoccupazione dei non europei era del 21,3% contro il 10% dei cittadini Ue. (Adnkronos)