Guazzaloca, nella storia di Bologna

Il Resto del Carlino INTERNO

Morto il primo e ultimo sindaco non comunista, o di sinistra, della città. Il trionfo nel '99 con la folla impazzita in piazza Maggiore. di GABRIELE CANE'. Ultimo aggiornamento: 26 aprile 2017. Bologna, è morto l'ex sindaco Giorgio Guazzaloca. Le foto ... (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Il feretro ha lasciato Palazzo D'Accursio - dove ieri era stata allestita la camera ardente - alle 9,45 per raggiungere la cattedrale di San Pietro, dove a officiare la ... (Comune di Bologna)

Nel 1999 Guazzaloca riesce così a ... Da una famiglia di macellai a sindaco di Bologna rompendo dopo mezzo secolo il monopolio comunista. (il Giornale)

Il sindaco Merola il primo ad accogliere il feretro: «Soffrì per la malattia e per un'inchiesta infondata». Casini porta la maglia ... (Corriere della Sera)

Camera ardente allestita oggi in Comune a Bologna dalle 9 alle 18 per ricordare Gorgio Guazzaloca, l'ex sindaco morto mercoledì scorso a 73 anni dopo una lunga malattia. (Telesanterno)

Quando, in una calda sera di giugno del 1999, le tv diffusero i dati del ballottaggio di Bologna, fu come se il Muro fosse caduto un'altra volta. (Italia Oggi)

«Papà è stato, e lo sto vedendo anche in ... La famiglia è travolta da telefonate e messaggi di affetto. (Il Resto del Carlino)