VATILEAKS, MONSIGNOR BALDA TORNA IN CARCERE

In Terris ESTERI

Monsignor Lucio Vallejo Balda, uno degli imputati del processo Vatileaks, è stato nuovamente rinchiuso in cella in Vaticano, nella caserma della Gendarmeria. Il provvedimento è stato deciso nei giorni scorsi dalla magistratura d'Oltretevere dopo che l ... (In Terris)

Se ne è parlato anche su altri media

È stato il giorno della ... (Avvenire.it)

E' durata tre ore e mezzo la quinta udienza del processo in Vaticano nei confronti dei cinque imputati per appropriazione e divulgazione illecita di documenti riservati. (Radio Vaticana)

Il processo sulla sottrazione e la fuga delle carte segrete della Santa Sede riparte ed è subito colpo di scena. Il principale imputato, monsignor Lucio Vallejo Balda, posto agli arresti domiciliari a dicembre, è stato nuovamente rinchiuso in cella in Vaticano, nella caserma della Gendarmeria. (altroquotidiano.it)

Lucio Angel Vallejo Balda ha iniziato la sua difesa nel processo sulla fuga di documenti riservati della Santa Sede (vatilekas), alla ripresa delle udienze dopo una pausa di tre mesi, accusando la coimputata Francesca Immacolata Chaouqui e sollevando dubbi anche sul giornalista Gianluigi Nuzzi, imputato anch’egli ma oggi contumace nel tribuna... (La Stampa)

"Ha dato a Nuzzi l'elenco di 5 pagine con 87 password della sua mail per accedere all'archivio della Commissione Cosea? 14 marzo 2016 22.41 "Sì, ho passato documenti ai giornalisti". (Rai News)

Nuzzi assente dichiarato.... (La Repubblica)