Savona: l'anestesista è donna, rifiuta l'intervento e torna a casa

Pour Femme SALUTE

Al San Paolo di Savona un paziente ha rifiutato l'intervento chirurgico perchè l'anestesista era una donna. Ha chiesto di avere in sala operatoria un uomo, secondo lui più bravo. Sconcerto e incredulità tra medici e infermieri, poi la firma del foglio di dimissioni e il ritorno a casa senza… (Pour Femme)

La notizia riportata su altri giornali

Quando era ormai tutto pronto un uomo di 70 anni che doveva essere operato per un’ernia inguinale ha cambiato idea perché ha saputo che l’anestesista... (Fanpage)

"Nulla di personale, in giro dicono non siano brave" (L'Huffington Post)

Un paziente settantenne, in attesa di subire un intervento di riduzione di ernia inguinale, ha firmato per uscire dall'ospedale: «Dicono che le anestesiste del San Paolo non siano brave» (Vanity Fair.it)

E' accaduto a Savona, all'ospedale San Paolo, dove un anziano savonese si è rifiutato di sottoporsi ad un intervento per ernia inguinale quando ha saputo che sarebbe stata una dottoressa ad addormentarlo. (Adnkronos)

"Per i professionisti del nostro sistema sanitario regionale che offre prestazioni di altissimo livello" (SavonaNews.it)

Savona, 19 lugio 2017 - Qualcuno gli ha detto che "le donne anestesiste non sono brave", così un settantenne di Savona, con già tutto pronto per un intervento per rimuovere un'ernia inguinale, ha rifiutato di essere operato quando ha saputo che l'anestesista era una donna . (Quotidiano.net)