Chi è il prossimo avversario di Darderi a Madrid? Un americano al limite della top-10, battuto da Musetti e Arnaldi

Chi è il prossimo avversario di Darderi a Madrid? Un americano al limite della top-10, battuto da Musetti e Arnaldi
OA Sport SPORT

Luciano Darderi ha sconfitto il francese Gael Monfils in maniera nitida e autoritaria, qualificandosi al secondo turno del Masters 1000 di Madrid. Il tennista italiano si è imposto con lo schiacciante punteggio di 6-4, 6-2 sulla terra rossa della capitale spagnola e si è così guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura sul mattone tritato iberico. L’attuale numero 60 del ranking ATP (ma issatosi virtualmente al 55mo posto con 875 punti all’attivo) se la dovrà vedere contro lo statunitense Taylor Fritz, testa di serie numero 12 del tabellone. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

L'italoargentino batte Monfils in due set e vince per la prima volta in carriera in un Masters 1000. Al secondo turno giocherà contro Taylor Fritz, n. 12 del seeding. Il Madrid Open è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 5 maggio (Sky Sport)

Quando l’avversario è in giornata “no”, il modo migliore di affrontare il match è pensare al proprio gioco, restare solidi e approfittare degli svarioni dell’altro, attento a non farsi trascinare nella spirale negativa del rivale. (LiveTennis.it)

Le statistiche evidenziano la difficoltà di entrambe le giocatrici al servizio. (LiveTennis.it)

Masters 1000 Madrid: Darderi supera un Monfils inconsistente, al secondo turno trova Fritz

Importante vittoria dell'italiano Luciano Darderi che nel primo turno del Madrid Open supera nettamente Gael Monfils in due set (6-4, 6-2). Vittoria in un'ora e 15 minuti per Darderi che vince di forza il primo set e poi in scioltezza si sbarazza del francese nel secondo. (ilmessaggero.it)

Numero 60 del mondo, il suo best ranking, Darderi ha sconfitto 64 62 un Gael Monfils battuto per la quarta volta all'esordio in stagione, zavorrato da ben 39 errori gratuiti. Darderi palleggia con colpi molto carichi, profondi, da fondo, alternati a palle corte. (Tiscali)

Con questo risultato, Luciano ha ottenuto la sua prima vittoria a livello Masters1000 ed è virtualmente n. Un match senza storia, in cui Darderi è stato consistente al cospetto di un rivale non centrato e molto falloso. (OA Sport)