Confindustria lima le stime del Pil: 'L'Italia è ferma'

La Sicilia ECONOMIA

Dopo il taglio di giugno gli economisti di Confindustria hanno limato ancora al ribasso le stime sulla crescita: nel 2016 il Pil è visto al +0,7% (era +0,8%) e nel 2017 al +0,5% (era +0,6%). E la crescita 2017, avvertono, "non è scontata e va conquistata". (La Sicilia)

Su altre testate

Il debito pubblico registra un nuovo record a luglio e, in base ai dati di Bankitalia, raggiunge quota 2.252,2 miliardi. Roma. (StatoQuotidiano.it)

(Teleborsa) - E' di nuovo record per il debito pubblico italiano, che continua a salire, nonostante la minor spesa per interessi ed il ... (Rosa Rossa)

Per Bankitalia a giungo il debito è pari a 2.252,2 miliardi in aumento quindi di ben 3,4 miliardi rispetto al dato di giugno e di oltre 50 mld in un anno. Nuovo (ennesimo) record per il ... (Mainfatti.it)

Intanto il ministro dell'Economia Padoan conferma che la ripresa resta al di ... Lo fa sapere Bankitalia. (LaPresse)

Il nuovo record è 2.252,2 miliardi, in aumento di 3,4 miliardi rispetto a giugno. La crescita economica resta ferma al palo, mentre il debito pubblico corre senza sosta. (CittaCorriere)

Complessivamente, nei primi sette mesi il debito è salito di 80,5 miliardi, riflettendo il fabbisogno (19,4 miliardi) e l'aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (65,3 miliardi). (Molisedoc.com)