Egitto: la tomba di Tutankhamon potrebbe nascondere una misteriosa stanza segreta

euronews ESTERI

La tomba di Tutankhamon potrebbe celare segreti. Ne è convinto l'archeologo britannico Nicholas Reeves che ha utilizzato un georadar per analizzare le pareti della struttura. La sua teoria è che re Tutankhamon, vissuto nel XIV secolo a.C. e morto a ... (euronews)

Su altre testate

Annunciata per la terza volta, negli ultimi 12 anni, la probabile scoperta della tomba di Nefertiti, la regina egizia che visse nel XIV secolo a.C. raffigurata nel famosissimo busto conservato a Berlino. (TuttoPerLei.it)

In tempo reale. Con la notizia intitolata "Tomba di Tutankhamon, c'era anche la regina Nefertiti?", Giornalettismo spiega che: Se fosse vero sarebbe la scoperta del secolo. (Smacking News)

La tomba della ... Sembra che sia stato scoperto il luogo dove si trova la tomba della grande regina Nefertiti. (Baritalia News)

Tutto partito grazie ad alcune crepe negli intonaci. Pubblicato il 29 novembre 2015 11:19 | Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2015 11:19. (Blitz quotidiano)

Le probabilità sono altissime, siamo nell'ordine del 90%, secondo l'archeologo britannico Nicholas Reeves, la famosa tomba di Tutankhamon, potrebbe contenere una camera segreta. (Veb)

Gli archeologi sono fiduciosi. Tanto da essere quasi convinti di essere vicini a una nuova sensazionale scoperta nella tomba del faraone Tutankhamon. (Bergamosera)