VIDEO Napoli, studenti pro Palestina si accampano nel cortile dell'Università Federico II

VIDEO Napoli, studenti pro Palestina si accampano nel cortile dell'Università Federico II
LAPRESSE ESTERI

Decine le tende montate e le assemblee organizzate Gli attivisti della Rete Studentesca per la Palestina hanno organizzato un accampamento nel cortile della Facoltà di Lettere dell’Università Federico II di Napoli. Decine le tende montate e le assemblee organizzate per sensibilizzare sui crimini ai danni della popolazione civile della Striscia di Gaza. “Siamo qua sulla scia degli Stati Uniti, di Bologna e Roma (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Con le mobilitazioni studentesche pro Palestina che riguardano ormai praticamente tutti i paesi occidentali, si moltiplicano le iniziative annunciate dagli universitari. In Europa tende e proteste sono in atto nei campus universitari di Paesi Bassi, Germania, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Belgio, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Italia, Irlanda, Austria e Svizzera. (Il Fatto Quotidiano)

BOLOGNA – Patrick Zaki ‘sposa’ la causa degli studenti dell’Alma Mater di Bologna, che hanno costituito il movimento Giovani palestinesi e hanno organizzato in questi giorni una “acampada” con le tende in piazza Scaravilli, in solidarietà con la popolazione della Striscia di Gaza (Dire)

Una decina di tende piazzate nel grande prato di fronte all'edificio 19 del campus universitario di viale delle Scienze a Palermo. Le "acampade" degli studenti che manifestano per la... (Virgilio)

Università di Bologna, Patrick Zaki e Judith Butler alle tende pro Palestina. L'attivista: «Netanyahu criminale di guerra, lo ribadisco»

Secondo 'Il Tempo', i consigli contenuti nei manuali 'Palestine Action Us' sono arrivati nelle università italiane (Adnkronos)

"La targa è stata vandalizzata ma non staccata; dieci persone, che non c'entrano nulla con la nostra Università, non sono riuscite a farlo. (Tiscali Notizie)

È con queste parole che oggi, mercoledì 8 maggio, tornato sotto le Due Torri dopo diversi mesi, Patrick Zaki si è rivolto alle centinaia di ragazzi e ragazze che, riuniti nel Movimento studentesco per la Palestina ma appartenenti a diverse sigle come Giovani Palestinesi, Cua e Cambiare Rotta, da domenica 5 maggio hanno piantato una cinquantina di tende in piazza Scaravilli per ribadire la richiesta di «stop al genocidio» e di «Palestina libera», nonché di interruzione di rapporti con le università israeliane. (Corriere)