Rossi (Ivass): assicurazioni italiane esposte a rischio tassi

Milano Finanza ECONOMIA

Gli investimenti delle compagnie italiane, spiega il presidente della Vigilanza sulle società del settore, in totale superano gli 810 miliardi, di cui circa il 44% in titoli di Stato, soprattutto italiani. Ciò espone le aziende italiane più delle altre ... (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

"Un fenomeno assai rilevate", come l'ha definito il presidente dell ... Sono infatti quattro milioni le polizze vita che sono scadute negli ultimi cinque anni e che non sono state liquidate. (Finanza.com)

Spesso tali ... (Leonardo.it)

Le compagnie assicurative italiane hanno fatto nel ... (Corriere Quotidiano)

(askanews) – I premi pagati alla compagnie assicurative nel 2016 sono scesi da 147 a 134 miliardi, con un calo su base annua pari a -8,7%. “A soffrire di più è stato il comparto vita, in cui il valore dei premi è diminuito dell'11%, dopo ... (askanews)

Quattro milioni di polizze vita sottoscritte in Italia sono dormienti: scadute negli ultimi cinque anni, non sono mai state liquidate. A fornire ... (L'Huffington Post)

Lo rileva il presidente dell'Ivass, Salvatore Rossi, spiegando a margine della Relazione annuale che "l'importo complessivo è sconosciuto, certamente alcuni miliardi, almeno 4". (Reggio Prima Pagina)