L'offerta di Intesa, Carlo Messina: «Ubi, nuovo capitolo della nostra storia»

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

«L’operazione che annunciamo apre un nuovo capitolo della storia di questo gruppo: vogliamo unire due eccellenze del nostro sistema bancario, Intesa Sanpaolo e UBI Banca, per dare vita a una nuova realtà leader nella crescita sostenibile e inclusiva» è il commento di Carlo Messina, Ceo di Intesa Sanpaolo, all’operazione annunciata nella notte di lunedì 17.

«Grazie a questa operazione, la banca che nascerà dall’integrazione tra Intesa Sanpaolo e UBI potrà essere uno dei leader del sistema bancario europeo. (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

In caso di cambiamento in meglio, secondo Massiah, la banca ha gli strumenti per correggere il tiro. A fine piano un terzo della banca lavorerà come una fintech: in maniera mista, in modo agile, senza una sequenza rigida. (Varesenews)

Il ceo di Ubi, Victor Massiah, ieri sera l’ha saputo a Londra, dove era volato per presentare il piano industriale. Il piano triennale di Ubi presentato ieri potrebbe dunque durare neanche un giorno. (Corriere della Sera)

Europa debole A Piazza Affari banche sotto i riflettori dopo la notizia dell’Ops di Intesa Sanpaolo su Ubi . A Londra brusco scivolone di Hsbc dopo il crollo dell'utile nel 2019 di Chiara Di Cristofaro. (Il Sole 24 ORE)

Intesa guadagna il 3% a 2,6 euro, Ubi riammessa agli scambi sale del 28% a 4,47 euro abbondantemente sopra la valorizzazione che le attribuisce il concambio dell'operazione (10 azioni Ubi per 17 azioni Intesa). (TargatoCn.it)

Intesa Sanpaolo. (Teleborsa) - "lanciando un'offerta su UBI , è vero, ma eraper creare una realtà europea ancora più forte". (Teleborsa)

Corre anche Intesa Sanpaolo , in crescita di oltre tre punti, mentre sono più contenuti i rialzi di Bper e UnipolSai. (la Repubblica)