Greta Gerwig: una newyorker (lo) è per sempre

Il bello è che Greta Gerwig è nata a Sacramento, California. Niente di più lontano da New York… Eppure Greta Gerwig – bionda, tendenzialmente burrosa, capace di essere bellisima e “bruttarella” – è il simbolo della newyorker cinematografica ... (Amica)

Ne parlano anche altre fonti

Una divertente analisi delle imprevedibili complessità dell'amore moderno, un film che miscela cuore e humour, in una storia sulla deliziosa mutevolezza delle relazioni d'amore nel corso della vita. (ilVelino/AGV NEWS)

La vita di ... Maggie Hardin, un'allegra e affidabile trentenne newyorkese, che lavora come insegnante. (Milano Weekend)

  La ricerca della felicità, ad ogni costo Possiamo davvero illuderci di vivere senza che le conseguenze delle nostre azioni si riflettano in qualche modo su chi ci circonda? Possiamo avere la presunzione che le nostre scelte riguardino solo noi, senza influire su altre esistenze? Non è forse vero che ogni... (MovieSUSHI)

Greta Gerwig, nonostante sia nata in California, è stata eletta a pieno titolo rappresentate del cinema indie newyorkese, cioè di quei film indipendenti e a basso budget, spesso sofisticati e un pochino altezzosi, ambientati nella Grande Mela. (Best Movie)

“A che cosa servono gli uomini” è una brillante commedia che, per la regia di Rebecca Miller, dimostra come i ruoli siano solo delle etichette comuni e convenzionali con le quali costruiamo le relazioni e i rapporti del nostro tempo. (PUPIA)

Il piano di Maggie - Appuntamento al cinema domani, giovedì 29 giugno, con Il piano di Maggie, il nuovo film di Rebecca Miller con Greta Gerwig, Ethan Hawke, Julianne Moore, Bill Hader, Maya Rudolph, Travis Fimmel e Wallace Shawn. (Stadio24.com)