MPS verso la privatizzazione. Conte firma decreto per cessione NPL

QuiFinanza ECONOMIA

Il bond rappresenta il prossimo passo del piano concordato con la Dg Competition della UE, che prevede anche la compartecipazione pubblica alle perdite, e sarà sottoscritto dai privati per il 30% e, per la parte rimanente, dal Tesoro che ha già accantonato le risorse nel decreto Agosto.

editato in: da. (Teleborsa) – Aggiunto un altro tassello alla privatizzazione del Monte dei Paschi di Siena: il Premier Giuseppe Conte ha firmato il decreto che, passando per la cessione dei crediti deteriorati, pone le basi per la vendita a privati della quota del 68% di Banca MPS in mano al Tesoro. (QuiFinanza)

Su altre testate

Il titolo .... ansa_economia : Mps: in Borsa +2,46% dopo firma Conte a decreto. Mps: in Borsa +2,46% dopo firma Conte a decreto (Di martedì 20 ottobre 2020) ANSA, - MILANO, 20 OTT - Avvio di slancio a Piazza Affari per il Monte dei Paschi di Siena dopo che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il decreto sui crediti deteriorati. (Zazoom Blog)

Mps, arriva la firma di Conte: ritorno al mercato entro il 2022 C'è l'ultimo via libera al decreto del Tesoro per la cessione degli 8,1 miliardi di sofferenze e la riprivatizzazione chiesta da Bce e Ue. (Il Sole 24 ORE)

Può consultare il relativo procedimento nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. (Sputnik Italia)

Avezzano – A seguito dell’evolversi dell’emergenza sanitaria, Banca Monte dei Paschi di Siena, attraverso il proprio ufficio stampa ha comunicato l’adozione di nuove misure straordinarie, che pur garantendo l’usuale operatività, si rendono necessarie per limitare la diffusione del virus Covid-19. (Terre Marsicane)

E dovrebbe, naturalmente, essere oggetto anche di una verifica da parte dell’autorità preposta al controllo delle condizioni di lavoro (perché si tratta di garantire condizioni di lavoro sicure! (Ticinonews.ch)

Il Tesoro, che detiene il 68% del capitale, dovrà lasciare il campo ai soli privati e consentire così il ritorno sul mercato della banca. Almeno il 30% dei privati dovrà acquistarlo, mentre la parte restante spetterà al Tesoro con fondi emessi tramite il Decreto Agosto. (Money.it)