Ermal Meta, ecco il nuovo disco: in uscita dal 3 maggio

«Questo è un album che io amo profondamente. È diverso dagli altri, ha una forma di ispirazione diversa, mai provata fino ad ora». Ermal Meta sorride parlando di Buona Fortuna, il nuovo disco di inediti in uscita il 3 maggio (Columbia Records/Sony Music). Un disco in cui ha cercato di raccontare le emozioni della paternità. Perché Ermal e la sua compagna Chiara diventeranno presto genitori di una bambina, Fortuna, che nascerà nel mese di giugno. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altre testate

Un album per augurare il meglio alla bambina che vedrà la luce fra qualche mese e si chiamerà Fortuna. Canzoni piene di amore e di consapevolezza. Un disco maturo dove la poetica di Ermal si esprime al meglio. (La Stampa)

Il nuovo disco si intitola “Buona fortuna” ma dobbiamo augurarla a lui, ad Ermal Meta, per le nuove avventure che si appresta a vivere. (leggo.it)

'Quando mia figlia sarà abbastanza grande da poter capire la musica, se vorrà sapere come vedevo il mondo aspettandola, potrà ascoltare queste canzoni e conoscermi un po’ di più' (Adnkronos)

Una riflessione sul reale significato della parola fortuna, vista da diverse angolazioni, e anche una dedica speciale a Fortuna, la figlia che Ermal e la sua compagna Chiara stanno aspettando e che nascerà a giugno. (SpettacoloMusicaSport)

In apparenza potrebbe sembrarlo. Da una parte è un po’ più complicato essere giovani perché l’orizzonte del futuro appare più offuscato; dall’altra parte i giovani hanno in mano più informazioni e strumenti rispetto, a noi. (Sky Tg24 )

Sono prontissimo». Ermal Meta non riesce a non sorridere quando parla di «Buona Fortuna», il suo album in uscita venerdì: Fortuna è infatti anche il nome della bimba che aspetta con la compagna, la loro prima figlia: «Dovrebbe nascere a metà giugno, non vedo l’ora di conoscerla. (Corriere della Sera)