Così i pediatri del bimbo di sei mesi contagiato dal morbillo “ringraziano” i genitori antivaccinisti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
next SALUTE

Il grande ed inutile dibattito sui vaccini ci fa pensare che tutte le opinioni si equivalgano. Ma non è così. I vaccini servono e proteggono dalle infezioni anche quegli individui che - per via della loro età - non possono essere ancora vaccinati e che ... (next)

Su altri giornali

La segnalazione arriva dal ministero della Salute che specifica che la maggior parte dei casi sono stati segnalati da sole quattro Regioni: Piemonte, Lazio, Lombardia e Toscana. (PrimaPaginaReggio24)

L'episodio della coppia di genitori era stato raccontato dalle cronache locali: il figlio di sei mesi, in una età tale per cui non era possibile somministrare il vaccino (viene fatto a 15 mesi), era stato ricoverato all'ospedale pediatrico Salesi di ... (98zeroinfo)

No all'obbligo dei vaccini per far accedere i bambini ad asili nido e scuole materne, come previsto dal disegno di legge regionale firmato dall'assessore alla salute Stefania Saccardi (Pd). (FirenzeToday)

Di. Un bimbo di sei 6 mesi, residente a Falconara, è stato ricoverato al Salesi per il morbillo. (Centropagina)

Altri focolai in una scuola media e in un istituto superiore ... Il contagio sarebbe stato favorito da due bimbi che non erano stati vaccinati per scelta dai propri genitori. (Milano Fanpage)

Si moltiplicano i casi in Italia e non solo, come conseguenza della spinta del movimento degli antivaccinisti sobillati da Andrew Wakefield, il medico britannico poi radiato che aveva lanciato teorie sulla correlazione ... (Leggo.it)