Tavares: La crisi del chip ha distrutto i rapporti con i fornitori

ClubAlfa.it ECONOMIA

Probabile a questo punto che anche altre case automobilistiche possano seguire l’esempio della società guidata da Carlos Tavares.

Il fatto che al momento nessuno può garantire quello che accadrà nel 2022 e nel 2023 preoccupa molto le case automobilistiche.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: Il numero uno Carlos Tavares visita gli stabilimenti Sevel e Pomigliano, le reazione dei sindacati

Il numero uno del gruppo Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares nelle scorse ore ha messo in evidenza come a seguito della crisi dei semiconduttori i rapporti tra le case automobilistiche e i loro principali fornitori si sono molto deteriorati. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Alla già citata Stla Brain, si aggiungono Stla SmartCockpit e Stla AutoDrive. In particolare l’accordo riguarderà una delle 3 piattaforme presentate ieri (“Stla Brain”) che si interagirà con tutte le 4 piattaforme di veicoli elettrici (Stla Small, Medium, Large e Frame). (Il Messaggero)

Grazie a Carlos Tavares Stellantis sempre più protagonista nel settore automobilistico. Sappiamo infatti che l’obiettivo a lungo termine di Carlos Tavares è quello di portare il gruppo Stellantis al vertice del settore automobilistico sia come numero di auto immatricolate che dei ricavi. (ClubAlfa.it)

«Pensiamo a un aumento della nostra quota di mercato anche grazie alla strategia software» ha concluso precisando di «non voler fare ipotesi sull’andamento del mercato» Lo ha sottolineato l’ad di Stellantis Carlos Tavares, in occasione della presentazione della nuova strategia software. (Il Messaggero - Motori)

A partire dal 2024 saranno inoltre sviluppate 3 tecnologie di intelligenza artificiale, chiamate STLA Brain, STLA SmartCockpit e STLA AutoDrive. (Tom's Hardware Italia)

PAROLA D’ORDINE: QUALITÀ - Considerata la platea di potenziali acquirenti, per non perdere terreno in partenza nei confronti delle migliori suv elettriche la nuova Chrysler Airflow dovrà offrire un adeguato livello di tecnologia, soprattutto sul fronte della connettività di bordo (AlVolante)

“Come società leader globale nel settore tecnologico, Foxconn vanta grande esperienza nella produzione di semiconduttori e di software, due componenti chiave per la produzione di veicoli elettrici. La partnership sfrutterà il know-how di Foxconn, le capacità di sviluppo e la catena di fornitura nel settore dei semiconduttori, così come l’esperienza espansiva di Stellantis nel settore automobilistico e la sua significativa portata come cliente principale dell’impresa. (MEGAMODO)