Zoom licenzierà il 15% dei lavoratori, il CEO chiede scusa e si taglia lo stipendio del 98%

Lega Nerd ECONOMIA

Il CEO di Zoom si è assunto la responsabilità dei recenti licenziamenti annunciati dall'azienda. Si decurterà lo stipendio del 98% almeno fino al 2024. Zoom ha annunciato che licenzierà il 15% del suo personale. Gli esuberi dovrebbero coinvolgere circa 1.300 posti di lavoro presso l’azienda. La società, che offre una piattaforma per le videoconferenze tra le più utilizzate nel mondo, ha iniziato la sua attività nel 2011, ma ha visto un enorme aumento delle sue attività nel 2020, quando la pandemia ha causato un aumento del lavoro da casa. (Lega Nerd)

Su altri giornali

A casa il 15 per cento dei dipendenti. L’ad Eric Yuan ammette: «Abbiamo fatto errori». E si taglia lo stipendio fabrizio goria (La Stampa)

Zoom ha annunciato piani che prevedono il taglio di circa 1300 posizioni o il 15% della sua forza lavoro. A riferirlo è il CEO di Zoom, Eric Yuan, in un post sul blog aziendale nel quale spiega che il mondo continua ad adeguarsi dopo la pandemia di COVID-19, e l’azienda ha bisogno di tenere conto di “incertezze sull’andamento dell’economia globale”, e “ai suoi effetti nei nostri clienti”. (macitynet.it)

Zoom taglierà circa 1.300 posti di lavoro, pari al 15% della sua forza lavoro, secondo quanto riportato in un post sul blog della società. (Finanzaonline.com)

Zoom ha annunciato l’intenzione di licenziare circa 1.300 dipendenti, ovvero il 15% della sua forza lavoro. Il ceo Eric Yuan ha scritto che mentre il mondo continua ad adattarsi alla vita post-pandemia di Covid, l’azienda deve adeguarsi all’incertezza dell’economia globale e al suo effetto sui clienti. (Wall Street Italia)

«Abbiamo commesso errori», ha dichiarato il ceo Eric Yuan, che ha annunciato un taglio del suo compenso del 98% (Corriere della Sera)

I licenziamenti riguardano il 15% della forza lavoro. Zoom ha comunicato di voler lasciare a casa 1.300 dipendenti e subito dopo l'annuncio, il titolo della piattaforma è volato in Borsa al +6%. L'amministratore delegato di Zoom Video Communications, Eric Yuan, ha dichiarato di aver più che triplicato la forza lavoro durante la pandemia e di aver "fatto errori", per esempio non analizzando se la crescita della società fosse sostenibile. (Sky Tg24 )