Neve nel Piacentino: crollata la struttura degli alpini, San Michele senza luce

Libertà INTERNO

Il maltempo che si è abbattuto sul territorio piacentino sta provocando i primi danni. A Groppovisdomo, nel comune di Gropparello, il peso della neve ha provocato il cedimento della struttura degli alpini. A San Michele di Morfasso 150 residenti sono senza elettricità da diverse ore. “Enel sta intervenendo con due squadre per ripristinare il guasto” – ha assicurato Paolo Calestani, sindaco di Morfasso. (Libertà)

Ne parlano anche altri giornali

Cerca nel sito (piacenzasera.it)

Neve sulle nostre colline: a Pecorara mais e fiori imbiancati. Confagricoltura Piacenza: uno sbalzo di temperatura repentino, speriamo non dia danno. (piacenzasera.it)

SITUAZIONE ORE 8 Il continuo afflusso di correnti artiche verso l'Europa centro-meridionale ha generato nelle ultime ore un vortice tra il Mar Ligure e la Corsica intorno a cui ruota una perturbazione responsabile di un peggioramento sulle regioni settentrionali e su parte di quelle centrali (3bmeteo)

Antonio Sanò, fondatore del sito www. Temperature in drastica diminuzione, cosa dice l'esperto (Adnkronos)

L’Italia resta nel mirino dell’aria fredda di origine artica, responsabile di un clima insolitamente freddo per l’ultima decade di aprile e temperature diffusamente al di sotto dei valori medi stagionali, oltre a favorire ripetute fasi di maltempo. (METEO.IT)

MeteoWeb (MeteoWeb)