Fusione PSA-Fiat Chrysler: i sindacati francesi sono favorevoli

ClubAlfa.it ECONOMIA

Lunedì pomeriggio si è svolto un CSE straordinario sulla proposta fusione tra PSA e Fiat-Chrysler.

“Da un punto di vista sociale, dovremo aspettare per sapere quali saranno le sinergie e le loro conseguenze”, osserva il delegato sindacale.

“Questi pareri favorevoli testimoniano la fiducia delle parti sociali e le dinamiche implementate nel gruppo PSA aprendo così le condizioni favorevoli al successo del progetto di fusione di PSA e FCA”, ha affermato Xavier Chéreau, direttore delle risorse del gruppo PSA. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Per gli investitori, l’annuncio della casa automobilistica che ha fatto crollare le azioni FCA è letto come un freno concreto del settore auto anche nel prossimo futuro. Le azioni FCA, quindi, soffrono e registrano perdite in linea con le principali colleghe tra cui appunto Volkswagen, in calo del 4%. (Money.it)

L’Università Autonoma di Coahuila (UAdeC) attraverso il Coordinamento generale dei collegamenti e la società Fiat Chrysler Automobiles (FCA), invitano gli studenti universitari a partecipare alla sessione di assunzione per riempire posti vacanti per pratiche professionali in varie aree. (ClubAlfa.it)

Il Marocco apre le porte alla costruzione di una nuova fabbrica di Fiat Chrysler nel paese. “Come collaboratore di entrambi i gruppi, non è necessario insistere sulle cose. Peugeot PSA e Fiat Chrysler Automobiles (FCA), hanno recentemente annunciato la loro fusione. (ClubAlfa.it)

Titoli auto soffrono, Psa incassa anche il downgrade di Deutsche Bank. A pagare dazio è tutto il comparto auto: -3% per Volkswagen a Francoforte, -2,52% Peugeot a Parigi complice anche il downgrade da parte di Deutsche Bank. (Finanzaonline.com)

“Sì, c’è una grande preoccupazione tra i lavoratori per le frequenti interruzioni, ma speriamo che questa fusione annunciata di FCA e PSA possa portare miglioramenti. Ti potrebbe interessare: Fiat 500L: la produzione a Kragujevac si interrompe la prossima settimana? (ClubAlfa.it)

La casa automobilistica tedesca ha tagliato le stime a medio termine di utile operativo e ricavi perché l'industria di riferimento continua a risentire della recessione globale. Mentre per quanto riguarda i ricavi, ora sono visti crescere nello stesso periodo del 20% da oltre il +25% stimato prima. (Milano Finanza)