Spagna, PIL 3° trimestre corre e supera attese

Il Messaggero ECONOMIA

Il dato supera le stime di consensus che erano per un +13,5%.

(Teleborsa) - L'economia spagnola è cresciuta più delle attese nel 3° trimestre, dopo esser stata pesantemente colpita dalla pandemia di Covid-19 in primavera.

(Foto: jorono / Pixabay).

Su base annuale, è indicata un contrazione dell'8,7% dopo il -21,5% precedente, al di sotto delle attese degli analisti che indicavano un -12,2%. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Quindi la fiammata estiva non solo si è spenta ma ha già lasciato il posto a una gelata in pieno svolgimento. Spiace andare controcorrente ma bisognerebbe essere un po’ più prudenti, perché il risveglio delle attività produttive quest’estate rischia di essere una classica vittoria di Pirro per l’economia italiana. (L'HuffPost)

l Pil italiano nel terzo trimestre del 2020 ha registrato un deciso rimbalzo del 16,1% rispetto al trimestre precedente chiusosi a -13%. in base al maxi-rimbalzo dell'economia registrato nel terzo trimestre. (Avvenire)

A causa delle flessioni dei precedenti due trimestri dell'anno, nel confronto con il terzo trimestre del 2019 la variazione resta negativa nella misura del 4,7%. Il marcato recupero del terzo trimestre riporta il volume del Pil ai livelli registrati nella prima metà del 2015 (Il Sole 24 ORE)