Ison: il destino della cometa è ancora incerto

BERGAMO — Che ne sarà di Ison? Inizialmente sembrava che la cometa avrebbe illuminato la notte di Natale, così grande e brillante da fare concorrenza alla Luna. Ma dopo il perielio, ossia il punto di maggiore vicinanza al sole, toccato ieri pomeriggio poco ... (Montagna.tv)

La notizia riportata su altre testate

Se sopravvive allo scontro con il Sole previsto per 28 novembre, la cometa Ison dovrebbe essere visibile dall'emisfero boreale dai primi giorni ... (Aaron Kingery, Msfc/Nasa). (Internazionale)

ISON, la cometa che ha viaggiato per centinaia di milioni di chilometri per arrivare nella parte più interna del Sistema Solare, non è sopravvissuta all'enorme calore del Sole, ed è stata distrutta nelle corse ore mentre effettuava il suo tentativo di girare intorno ... (International Business Times Italia)

Il 28 novembre alle 19.35, ora italiana, la cometa Ison è entrata nella corona del Sole, a 1,2 milioni di chilometri di distanza dalla sua superficie. L'astro, costituito da ghiaccio e polvere, ... (Internazionale)

La Cometa ISON continua a vivere: inizia il Viaggio di ritorno a casa. COMETA ISON LIVE – La NASA fa ... (Notizie In Diretta)

L'attesissima cometa Ison, perfetta per Natale, e' stata distrutta dal calore del Sole. Ison al termine del suo passaggio troppo ravvicinato dietro alla nostra stella non e' riapparsa. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Non è chiaro cosa succederà nel passaggio: i raggi solari potrebbero provocare l'evaporazione del ghiaccio che la costituisce, la cometa potrebbe ... (Internazionale)