Ungheria, il governo ritira l'ipotesi "tassa su internet" dopo le proteste

il Giornale ESTERI

Orban fa un passo indietro ma l'opposizione parla di una vittoria a metà: "Basta con la tattica". Se ne riparlerà a gennaio con una consultazione nazionale. Lucio Di Marzo - Ven, 31/10/2014 - 16:17. commenta ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

"Sono molto contenta per i cittadini ungheresi. La loro voce è stata ascoltata", ha detto Neelie Kroes, commissaria europea ... (SassariNotizie.com)

«Nella sua forma attuale non può essere adottata», ha detto alla radio il ... (Lettera43)

Budapest - In migliaia, sventolando al cielo i loro smartphone illuminati come candele nel buio, gli ungheresi hanno protestato contro l'annunciata tassa sul traffico Internet che sta per essere approvata dal governo di destra di Viktor Orban. (Shippingonline)

È una delle innovazioni con il più alto tasso di crescita: vent’anni fa solo l’1% della popolazione era online, oggi è il 40%. (La Repubblica)

Budapest, (askanews) - La piazza ha avuto la meglio e Viktor Orban fa marcia indietro: per ora nessuna tassa su internet in Ungheria. (TMNews)

Budapest, 31 ott. (AdnKronos) - Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha annunciato il congelamento della controversa tassa su Internet che aveva suscitato le proteste dell'opinione pubblica e le critiche dell'Unione europea. (Sardegna Oggi)