Caro casa, ecco le città dove acquistare costa di più: Bologna supera Roma

il Resto del Carlino ECONOMIA

Come testimoniano le proteste degli studenti fuori sede - con i canoni cresciuti in un mese del 2% (a maggio rispetto ad aprile), mentre i prezzi di vendita nello stesso periodo (+0,3%) sono stabili. Casa: caro affitti e caro vendite Guardando indietro all'anno scorso, l'affitto è aumentato addirittura di quasi il 7% a livello nazionale, attestandosi a 12,4 euro al metro quadro di media, mentre il prezzo delle case in vendita registra il +3% nello stesso periodo, oggi a 2.118 euro al metro quadro. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Sappiamo ormai da tempo che servono tanti soldi per comprare casa a Milano, ma il resto d’Italia non si defila molto dal trend che si vive nella città meneghina. Questo quanto emerge dall’osservatorio mensile di immobiliare. (Mi-Tomorrow)

Una corsa inarrestabile: al momento, per acquistare casa a Milano, servono in media 5.240 euro al metro quadro (solo sei mesi prima ne erano necessari 4800). In un solo mese i prezzi delle case in vendita a Milano sono aumentati dello 0,6 per cento. (Fanpage.it)

Caro affitti. Da settimane ormai prime pagine di giornali, testate giornalistiche e social media non fanno altro che parlarne. Questo argomento ha assunto un rilievo centrale nelle nostre quotidianità ed è stato capace di attirare attenzione, suscitare polemiche e – perché no – rabbia. (Ability Channel)

Di Redazione | 9 Giugno 2023 alle 20:00 (RadioSienaTv)

TRENTO. Comprare casa? Solo Milano è più cara di Bolzano in Italia: ecco la situazione a Trento (e la 'top 10' delle città più costose) (il Dolomiti)

Immobiliare.it e Insighs hanno creato una classifica delle città in cui le case costano di più e hanno stabilito previsioni credibili per il futuro. Al secondo posto troviamo zona Garibaldi e Porta Nuova in cui si svolge la movida milanese. (Proiezioni di Borsa)