Stellantis vuole ‘svegliare il gigante che dorme’ con la Fiat Panda elettrica: sarà tecnologia per tutti

Automoto.it ECONOMIA

Dopo il successo di Fiat 500e, il marchio del Lingotto porta avanti lo sviluppo della tanto chiacchierata Panda elettrica, che dovrebbe essere più economica e basata sul (riuscitissimo) concept Fiat Centoventi.

Per Oliver François, CEO Fiat, è il momento di “svegliare il gigante che dorme”. È passato un anno esatto dalla nascita di Stellantis, fusione tra Fiat Chrysler Automotive e i francesi di PSA (Automoto.it)

Su altri media

Per la precisione una Panda elettrica, se così si chiamerà, che sfrutti l’appeal della concept car Centoventi. E quale leva migliore se non appunto la Fiat Panda. (FormulaPassion.it)

Il modello verrà prodotto in Polonia, a Tychy, nello stesso stabilimento che ospiterà anche le linee di Alfa Romeo Brennero (o Palade) e della fantomatica baby Jeep di cui ancora non si conosce il nome. (FormulaPassion.it)

Oggi sembra proprio che una ventata di modernità abbia iniziato a fare capolino nel mondo delk cosstruttore italiano con l’arrivo di una versione elettrica. La Fiat Panda originaria resterà sempre un’icona del nostro paese nel contesto dei motori. (Tecno Android)

Adesso però addirittura si ipotizza che la nuova Fiat Tipo possa venire rimpiazzata da una delle future auto della famiglia Panda. La vettura di Fiat continuerà a rimanere sul mercato ancora per diversi anni in versione hacthback e station wagon. (ClubAlfa.it)

L’ICONA FIAT PANDA 4X4. L’addio alla FIAT Panda 4×4 arriverà alla fine del 2022 dopo 10 anni sul mercato. Ma, l’azienda italiana ha due grandi novità per quest’anno, un nuovo SUV di segmento B e la nuova Panda 4×4. (Autoprove.it)

Tra le altre cose, Fiat, che sarà presentata nel 2023, è una Fiat Panda elettrica che quest’anno sarà esposta al mondo esterno. A prima vista dovrebbe essere chiaro – con o senza il marchio – che sarà Fiat, dice Quando indovini modelli e nomi per il quotidiano Oliver Francois. (TecnoSuper.net)