10 Ottobre Obesity Day 2016: Camminare è salutare, nel mondo oltre 600 milioni di obesi

Impronta Unika SALUTE

Scorretta alimentazione e inattività fisica sono, insieme al fumo e all'abuso di alcol, i principali fattori di rischio responsabili dell' 86% delle morti in Europa e in Italia, che in fluiscono sul 75% della spesa sanitaria. Questi i numeri dell ... (Impronta Unika)

Su altre testate

(AdnKronos Salute) - 'Camminare per star bene', un invito incentrato doppiamente sulla sostenibilità. Roma, 6 ott. (Focus)

Le spugne per i piatti rispetto al bagno di casa. È più a rischio il nostro frigorifero del pavimento. (La Repubblica)

È la nuova frontiera della nutrizione. Non basata sul conteggio di calorie o sulla messa in atto diete drastiche, ma improntata sull’attenzione agli alimenti definiti "funzionali”. (Prima Pagina News )

Alla base del materiale info-educativo due raccomandazioni: non vivere la dieta come esperienza deprimente e punitiva e adottare un'alimentazione equilibrata in base al proprio stile di vita, scegliendo il dolcificante più adatto alle proprie esigenze ... (PrimaPaginaItaly)

Entrambi i Sindaci... A dirlo è stato direttamente il Manager dell'Asp di Ragusa, Maurizio Aricò che ieri ha scritto una lettera ai due Primi Cittadini, Ignazio Abbate e Giovanni Moscato per puntualizzare meglio la situazione. (RagusaTG)

L'Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica ADI Onlus ha riconosciuto il Servizo DCA della ASL di Frosinone come avente requisiti per partecipare all' Obesity Day 2016, giornata europea di sensibilizzazione nei confronti dell'obesità. (Scienza e Psicoanalisi)