Borsa: Milano gira in calo con le banche, sale Tim

La Sicilia ECONOMIA

Agenzia Deboli energia e utility. Lo spread tra Btp e Bund a 176 punti – La Borsa di Milano (-0,1%) gira in calo dopo un avvio poco mosso, in linea con gli altri listini europei. Piazza Affari è appesantita dalle banche mentre sale Tim (+1,6%), in attesa delle offerte migliorative per la Rete. Lo spread tra Btp e Bund prosegue a 176 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,17%. In fondo al listino Moncler (-0,8%). (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

A Piazza Affari sale Leonardo, giù Mps. Euro debole sul dollaro Agenzia (La Sicilia)

I mercati, in attesa dell'avvio di Wall Street dove i futures sono in calo, si concentrano sulle prossime decisioni delle banche centrali, in particolare quella della Fed della prossima settimana. Le Borse europee imboccano la strada negativa dopo una mattinata all'insegna dell'incertezza. (Tiscali Notizie)

MFE Londra (Borsa Italiana)

– Riducono il calo le principali borse europee in concomitanza con l’andamento positivo dei listini Usa (Dow Jones +0,12%, Nasdaq +0,94%). Parigi è invariata, Francoforte perde lo 0,1%, Milano lo 0,2%, Madrid lo 0,4% e Londra lo 0,5%. (La Sicilia)

Parigi è invariata, Francoforte perde lo 0,1%, Milano lo 0,2%, Madrid lo 0,4% e Londra lo 0,5%. Riducono il calo le principali borse europee in concomitanza con l'andamento positivo dei listini Usa (Dow Jones +0,12%, Nasdaq +0,94%). (Tiscali Notizie)

A metà seduta accelerano al ribasso le borse europee, anche Milano in rosso con le banche – Record per il rendimento dei Bot a 12 mesi, collocato dal Tesoro in asta per 6,5 miliardi di euro (FIRSTonline)